Villa con piscina esclusiva ad 800 metri dal mare. Totalmente recintata la villa offre un ampio spazio esterno dove sono inserite le 2 strutture, la parte principale ed una dependance, che verranno date in locazione sempre insieme. Gli esterni offrono una piscina di dimensioni 10x6 con profondità da 1 a 1,60 mt a ridosso della villa, un grande patio con arredo giardino e sdraio, utilizzo del solarium vista mare panoramica (non attrezzato). Posti auto coperti, docce esterne a bordo piscina con acqua calda.
Sia l'irrigazione che l'illuminazione (ben curate) sono automatizzate con orari prestabiliti, per una vacanza tranquilla con pochi pensieri. La manutenzione piscina è a carico della proprietà. La parte principale , di 200 mq., è composta al suo interno da: un ingresso, un ampio soggiorno-pranzo con angolo cottura, tre camere da letto climatizzate, ogni camera ha in dotazione un letto matrimoniale ed un letto a castello all'esigenza, doppi servizi dotati entrambi di doccia. Accanto alla villa, e di uso esclusivo della stessa, sorge una dependance di circa 40 mq composta da: un cucinotto, una camera da letto e un comodo bagno dotato di doccia con acqua calda. Le foto riferite alla dependance sono: n 4, 9, 19, 23, 24. All'interno della villa vi è una cassaforte, un televisore con decoder satellitare, un forno elettrico, un forno a microonde, un impianto di allarme con combinatore telefonico, e tutti gli arredi (pentole, stoviglie), ad eccezione della biancheria da bagno, letto e cucina (che all'occorrenza può essere noleggiata). Le spiagge lunghe di Pescoluse, località più vicina sono ad una distanza di 7300 mt. La dependance della villa principale, viene messa a disposizione dei clienti gratuitamente, però, solo quando si superano le tre coppie, altrimenti per poter usufruire della stessa vi sarà bisogno di un contributo di euro 150,00 a settimana. Nota: La distanza di 900 mt dalla spiaggia di sabbia è riferita al lido di Felloniche a Torre San Gregorio. La villa è dotata nella sua totalità di zanzariere. La piscina una comodissima scala che facilita l'accesso in acqua anche ai disabili.e una scala in muratura.
Santa Maria di Leuca rappresenta la punta più estrema del tacco d’Italia, tra Punta Ristora e Punta Meliso. E’ denominata anche Finibus Terrae, in quanto in antichità era considerata la fine delle terra, la sua protettrice era la Dea Minerva, mentre dai tempi del Cristianesimo è diventata la Madonna, in suo onore è stato edificato un importante Santuario. Per la sua bellezza in passato veniva chiamata con il nome di Leukos, ovvero la città illuminata dal Sole. Molto suggestivo è il monumentale Faro marino, costruito nel 1864 e recentemente restaurato, alto 47 metri, nelle sue vicinanze è possibile ammirare uno spettacolare panorama dove lo sguardo si perde nell’infinito dei tanti colori che assume il mare. Nelle giornate particolarmente limpide è facile scorgere i monti di Calabria, dell’Albania e dell’isola di Corfù. Da vedere la bellissima Basilica Santa Maria de Finibus Terrae edificata nel 1755, la Chiesa di Cristo Re ed il famoso Santuario, con la Colonna (del 1694) che ricorda la visita di San Pietro nella cittadina, da allora Leuca è diventato un importante centro per la Cristianità e nel corso dei secoli è stata visitata da tre Pontefici: nel 343 da papa Giulio I per la consacrazione del Santuario, nel 710 da papa Costantino e più recentemente, il 14 giugno del 2008 da Papa Benedetto XVI. Da ammirare la scalinata di 284 gradini dove troviamo la spettacolare Cascata Monumentale di proprietà dell’EAAP (Ente Autonomo Acquedotto Pugliese) e la Colonna romana monolitica. In giro per il lungomare si possono osservare bellissime ville in stile arabo e greco-romano. Da non perdere un giro in barca per contemplare le 14 grotte marine che costellano l’intera costa, sicuramente la più suggestiva del Salento, grazie al susseguirsi di imponenti scogliere rocciose a picco sul mare che si alternano a baie di sabbia bianchissima e un acqua dal colore verde e azzurro nel punto in cui s’incontrano i due mari.
Luoghi da Visitare: Il Santuario, il Faro, La colonna romana, Punta Ristola, il Porto Turistico, Le Ville Ottocentesche, Le Grotte Marine, Cascata Monumentale.
NOTE: Supplemento ad animale domestico euro 150 a settimana. La dependance viene messa a disposizione in modo gratuito in caso di piu' di tre coppie nella villa principale diversamente per poter avere l'accesso e la disponibilita' della dependance si richiedera' un contributo di 150 euro a settimana.