Offerte vacanze economiche in Puglia e nel Salento

Un'estate da vivere nelle Maldive d'Italia, le spiagge, l'arte, la cucina, il divertimento e il folklore: l'emozionante esperienza di una vacanza in Salento con le offerte case vacanze economiche di Coste del Sud per l'estate 2017.



Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu: non c'è modo migliore per condensare in pochissime righe l'atmosfera gioiosa, calda e luminosa di una delle terre più belle d'Italia. Con il cuore nella provincia di Lecce, il Salento si estende fino a toccare la provincia di Brindisi sull'Adriatico e quella di Taranto sullo Ionio.

Il Salento e il suo mare

Una costa paradisiaca tra le più belle al mondo che varia incredibilmente chilometro dopo chilometro: dalle piccole calette lungo la costa rocciosa di Santa Cesarea Terme alle famosissime grotte di Castro. Non potrai non innamorarti delle incantevoli spiagge del Salento, come Baia dei Turchi, con le sue spiagge bianchissime, Torre Sant'Andrea, con i celebri faraglioni e la grotta degli innamorati, Porto Selvaggio, dove potrai tuffarti in acque cristalline, Marina di Pescoluse, per la sua estrema bellezza detta Maldive del Salento. Se ami lo sport amerai la ventosa Torre dell'Orso, dove potrai praticare surf, wind surf e kite surf. Se preferisci il diving, troverai favolosi i fondali della costa ionica e quelli tra Otranto e Santa Maria di Leuca. Un soggiorno al mare in Salento ti consentirà di vivere tutto questo nella più completa libertà, scopri le offerte last minute e affitta una casa vacanze risparmiando.

L'arte e l'architettura in Salento


Ma il Salento non è soltanto spiagge e mare limpido: visitare questa terra ti consentirà di immergerti nella storia, ti permetterà di ammirare monumenti e architetture barocche nella tipica pietra leccese che dona la sua tonalità ambrata ad ogni centro abitato salentino. Una meraviglia per gli occhi e per l'anima, un tuffo in una cultura che reca ancora ben evidenti le tracce gloriose della Magna Grecia. Ville signorili, le torri costiere, le masserie e i castelli medievali, i Menhir, i Dolmen, i trappeti ipogei, caratteristici frantoi sotterranei, le specchie, i trulli e le pajare sono solo alcune delle architetture tipiche di questa terra ricca di bellezze che potrai conoscere da vicino e in alcuni casi scegliere come casa per la tua vacanza nel Salento, qui su Coste del Sud trovi abitazioni per tutte le esigenze, offerte economiche, da appartamenti a ville di lusso passando per case vista mare.

La cucina salentina

La Puglia è anche culla di una cultura enogastronomica tra le più famose d'Italia. Non ti sarà difficile trovare sempre il posto giusto dove gustare i prodotti tipici del territorio: innanzitutto il pesce che la fa da padrone sulle tavole salentine, ma anche i formaggi freschi e stagionati, fino ad arrivare alla ricchezza della pasticceria, in gran parte a base di pasta di mandorle. Tutto, ovviamente, accompagnato del saporito pane di Altamura e condito con lo straordinario e pregiato olio di questa zona, dall'aroma intenso di oliva matura.

Il Salento e il suo folklore

E dopo aver brindato con uno dei vini d'eccellenza di questa terra, potrai scatenarti sulle note della taranta: ogni anno a Melpignano, a pochi chilometri da Lecce, si tiene il famosissimo concerto finale della Notte della Taranta, una delle più importanti manifestazioni dedicate alla cultura popolare di tutta Europa, un inno alla pizzica salentina che incanta ogni anno migliaia di turisti.

Le nostre offerte di case vacanze per la stagione 2017 in Salento

In Primo Piano

Torre San Giovanni

Villetta 8 posti

  • Camere: 3
  • Posti: 6 + 2
  • Bagni: 3

Torre San Giovanni

Appartamento 5 posti

  • Camere: 2
  • Posti: 4 + 1
  • Bagni: 1

Posto Vecchio

Appartamento 6 posti

  • Camere: 2
  • Posti: 4 + 2
  • Bagni: 1

Offerte estate 2017 in Puglia



Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!