Offerte estate in Puglia


La vacanza in Puglia fa rima con Salento. Scegli una delle nostre case vacanza in offerta per l'estate 2017 e vieni a scoprirla.


Un mix di colori, sapori, antichi borghi, storia e semplicità.


Tutto sembra svolgersi al ritmo di una vivace pizzica suonata armoniosamente dalla natura. É il Salento, il cuore pulsante della Puglia che attira ogni anno turisti da ogni parte del mondo.
Se scegliete una casa, un bed and breakfast o un trullo per le vostre vacanze in Puglia sappiate che qui gli scenari cambiano velocemente, rimanendo sempre sorprendenti. In continuo equilibrio tra mare e terra, tra la storia delle antiche dominazioni, che si possono scorgere passeggiando tra i più defilati paesini partendo dalla costa verso l’entroterra, e la vita da villaggio vacanze "naturale" che offrono le spiagge salentine.
Trascorrendo una vacanza in Salento puoi scoprire il fascino del mare, dove le rocce, forti e calcaree creano e custodiscono deliziose calette, oppure dove gli scogli più imponenti sembrano ritirarsi, per lasciare spazio a lunghe distese di sabbia finissima e dorata, bagnata da acque cristalline mentre la macchia mediterranea completa il paesaggio.
Qui ci si sente davvero ai tropici, tanto che una spiaggia si chiama proprio Le Maldive, esattamente come la nota località turistica che si affaccia sull'oceano indiano.

Estate in Salento, musica, buon cibo, storia e natura.


Se tutto questo non vi basta, durante un soggiorno in Puglia potete scoprire l’arte culinaria pugliese, fatta di prodotti tipici che hanno reso questa regione famosa in tutto il mondo. Come ad esempio il pregiatissimo olio extravergine d’oliva Dop, che si può assaporare percorrendo una via dell’olio, ovvero un itinerario turistico alla scoperta degli ulivi millenari (che qui si concentrano in maniera particolare).
Da non perdere le numerose sagre paesane, ballare una taranta, sorseggiando un calice di Negromaro, il pregiato vino salentino, o mordendo un dolce pasticciotto leccese. Ecco che vi potrebbe capitare di essere attorniati da una ronda. Non temete non si tratta di malintenzionati, ma di brillanti musicisti, muniti di tamburo e chitarre che formano un cerchio, una ronda appunto, dentro il quale i ballerini possono esibirsi. Tutto in maniera estemporanea.
Se amate la tranquillità e il mare, invece, potete scegliere di godervi un tramonto e guardare il sole addormentarsi davanti ad uno dei mari più belli d’Europa.

Nessuna Struttura Trovata Con Questa Ricerca !!!



Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!