Puglia Vacanze

Case Vacanze Puglia Estate 2017, Vacanze Estate 2017. Offerte Case Vacanze in Puglia
Coste del Sud è il portale dedicato alle offerte case vacanze in Puglia che ti accompagna alla scoperta del Tacco d'Italia. La Puglia è una fantastica regione dove trascorre le vacanze estate 2017. Cerca la casa per le tue vacanze in Puglia con il motore di ricerca case vacanze estate 2017. Visita il sito Costedelsud.it e cerca l'abitazione per l'estate: più di 1000 case vacanze Puglia adatte per gruppi di amici, famiglie e coppie. Case sul mare, trulli, ville con piscina, appartamenti e pajare lungo il litorale salentino tra il Mar Ionio e il Mare Adriatico. Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Porto Cesareo, Torre San Giovanni, Castro Marina, Lido Marini, Torre dell'Orso sono alcune tra le più belle località della Puglia. Non solo divertimento, buona cucina, relax e benessere, la Puglia è arte e cultura millenaria, visita Lecce, Monopoli, Alberobello, Galatina e Nardò. Offerte case vacanze al mare in Puglia di Cose del Sud per l'estate 2017. Puglia vacanze appartamenti lungo la costa mediterranea a partire da maggio con le offerte luglio, agosto e le offerte last minute Salento.

Scegli la tua Casa Vacanza

 

Case in Primo Piano


Provincia di Lecce

Acaja, Acquarica del Capo, Acquarica di Lecce, Alessano, Alezio, Alliste, Andrano, Aradeo, Arnesano, Bagnolo del Salento, Baia Verde, Borgagne, Botrugno, Calimera, Campi salentina, Cannole, Capilungo, Caprarica di lecce, Carmiano, Carpignano Salentino, casalabate, Casarano, Castri di lecce, Castrignano de' Greci, Castrignano del Capo, Castro, Cavallino, Ciolo, Collemeto, Collepasso, Copertino, Corigliano d'Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano, Diso, Felline, Fontanelle di Ugento, Frassanito, Frigole, Gagliano del Capo, Galatina, Galatone, Gallipoli, Gemini, Giuggianello, Giurdignano, Guagnano, Lecce, Lequile, Leverano, Lido Conchiglie, Lido Marini, Lido Pizzo, Lizzanello, Lucugnano, Maglie, Mancaversa, Mare Verde, Marina di Andrano, Marina di Corsano, Marina di Marittima, Marina di Novaglie, Marina di Ugento, Marina Serra, Martano, Martignano, Matino, Melendugno, Melissano, Melpignano, Merine, Miggiano, Minervino di lecce, Montegrappa, Monteroni di Lecce, Montesano salentino, Montesardo, Morciano di Leuca, Muro Leccese, Nardo, Neviano, Nociglia, Novoli, Ortelle, Otranto, Palmariggi, Parabita, Patu, Pescoluse, Poggiardo, Porto Badisco, Porto Cesareo, Posto Rosso, Posto Vecchio, Presicce, Punta Prosciutto, Racale, Rivabella, Roca Vecchia, Ruffano, Ruggiano, Salice Salentino, Salve, San Cassiano, San Cataldo, San Cataldo, San cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Foca, San Pietro in Lama, Sanarica, Sannicola, Santa Caterina, Santa Cesarea Terme, Santa Maria al Bagno, Santa Maria di Leuca, Sant'Andrea, Sant'Isidoro, Scorrano, Secli, Sogliano Cavour, Soleto, Specchia, Spongano, Squinzano, Sternatia, Struda, Supersano, Surano, Surbo, Taurisano, Taviano, Tiggiano, Torre Chianca, Torre del Pizzo, Torre dell'Orso, Torre Inserraglio, Torre Lapillo, Torre Mozza, Torre Pali, Torre Rinalda, Torre San Giovanni, Torre San Gregorio, Torre Santo Stefano, Torre Specchia Suggeri, Torre Squillace, Torre Suda, Torre Vado, Trepuzzi, Tricase, Tricase Porto, Tuglie, Ugento, Uggiano la Chiesa, Vanze, Veglie, Vernole, Villaggio Boncore, Villaggio Resta, Zollino,

Le province della Puglia: Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce

2017 in Puglia. La Puglia è una meta turistica tra le più importanti in Italia, partendo dal Gargano, fino ad arrivare al Salento presenta una varietà impressionante di città d’arte, località balneari, piccoli borghi e parchi naturali tutti da scoprire. A volte non basta una Vacanza per ammirare le bellezze di questa terra meravigliosa ricca di storia e di cultura. La Puglia offre un turismo di grande qualità a costi molto contenuti, la sua gente è accogliente, calorosa e sempre disponibile, la gastronomia è tipicamente mediterranea grazie all’utilizzo d’ingredienti semplici i naturali (olio extravergine e vini locali pregiati). Quando c’è vento di tramontana il mare sulle spiagge della costa ionica diventa caraibico, mentre per chi preferisce gli scogli potrà ammirare il fascino della costa adriatica, dove si trovano le importanti Grotte di Castellana e di Zinzulusa. Anche l’entroterra presenta località di rara bellezza: il barocco di Lecce, i trulli di Alberobello ed Ostuni chiamata “la città bianca”), con monumenti, musei e bellezze artistiche decisamente uniche. In Puglia si trovano anche tre importantissimi centri termali: Santa Cesarea, Torre Canne e Margherita di Savoia, quest’ultima molto conosciuta per le sue “industrie del sale”. Tra le città di mare più suggestive ricordiamo Vieste, chiamata la “perla del Gargano”, San Giovanni Rotondo, con i suoi Santuari dedicati a San Pio, la bellissima Otranto e Gallipoli, detta anche la “Città bella” e Santa Maria di Leuca, la punta estrema del tacco d’Italia. Il portale CostedelSud.it propone soluzioni Vacanza in tutto il territorio pugliese per un meraviglioso soggiorno tra le bellezze di questa terra.

 

Estate 2017, vacanze in Puglia.

Il dado è tratto: avete scelto quale sarà la meta estiva dell'anno e nessuno, neanche Cesare in persona, potrà farvi cambiare idea.

Siete ora nella fase cruciale: raccogliere utili e validi consigli su dove andare e cosa vedere. Che abbiate bisogno di una vacanza dal mood rilassato (un'oasi in cui sostare, un po' come i fenicotteri rosa a Torre Colimena) o di un viaggio dinamico e itinerante, CostadelSud.it ne ha per tutti! Operiamo nel settore da molti anni e potete, dunque, affidarvi alla nostra guida piuttosto ciecamente, non senza allacciare le cinture :)

Da Foggia a Lecce, la Puglia ammaliante in 6 tappe

Prendete tra le mani una cartina della Puglia e seguiteci in questo breve viaggio da Foggia a Lecce, la provincia più a Sud.

1. Gargano

Partiamo dal Nord, esattamente dal Parco Nazionale del Gargano. L'estensione di 120.000 ettari, quasi paragonabile a quella di una Regione, abbraccia la Riserva Marina delle Isole Tremiti, la Foresta Umbra nell'entroterra del promontorio garganico, i centri turistici di Peschici e Vieste.
Nella provincia foggiana ci sono itinerari di ogni tipo: le grotte, le chiese rurali, le spiagge e i laghi, uno per tutti il lago di Varano, i posti romantici come Vico del Gargano dove esiste una stradina deputata al bacio.

2. Andria e Trani

Rotolando pian piano verso Sud, ecco apparire alla vostra attenzione le indicazioni stradali per Andria e Trani. Non sono due città qualunque: su una dolce collina, appena fuori Andria, si erge il castello più misterioso d'Italia, è Castel Del Monte nella sua sagoma inconfondibile e ottagonale; la cattedrale di San Nicola Pellegrino affaccia sulla piazza di Trani, a ridosso del mare, ed è un bellissimo esempio di romanico pugliese.

3. Bari

Se pensate ad un posto verace non potrà non venirvi in mente Bari, le città di mare sono così: estremamente autentiche, nel senso più bello dell'essere veraci. Nelle vacanze di Puglia entrano di diritto il lungomare barese, il panino con il polpo e la lunga schiera di cibi da strada tra cui le orecchiette. Si, perché via dell'Arco Basso è ormai diventata, per tutti, la via delle orecchiette. Le signore lavorano la pasta fresca a prima mattina e la espongono come merce preziosa sulle bancarelle per essere venduta ai passanti. Il banco delle orecchiette è attivo tutti i giorni, anche di domenica.

Pit stop tra Bari e dintorni: la Cattedrale di San Nicola, santo patrono di Bari; Monopoli e le Grotte di Castellana; Polignano a Mare.

4. Valle d'Itria

Se cercate un po' di incanto, lo troverete in Valle d'Itria. Non è un caso che questa località compaia più volte: tra le mete suggerite per vacanze in Italia e nella lista delle vacanze in Puglia.

La Valle d'Itria ha il suo nodo centrale ad Alberobello, sede del Trullo Sovrano che supponiamo (!) governi sul regno dei trulli nei territori di Bari, Brindisi e Taranto.

Posti, eventi, itinerari in Valle d'Itria (da annotare!):


5. Taranto

Non bastano pochi punti per riassumere questa città pugliese circondata dal mare e pittoresca, eppure ce li faremo bastare: i tratti e le influenze della Magna Grecia (vi consigliamo una visita al museo Marta), un tour organizzato nel Parco naturale regionale Terra delle Gravine (per esempio a Massafra), le dune di Campomarino di Maruggio e la spiaggia di San Pietro in Bevagna, la riserva naturale di Torre Colimena, casa dei fenicotteri rosa.

E se non ne aveste abbastanza, ecco un bell'itinerario agreste: le Cento Masserie, nei dintorni di Crispiano.

6. Lecce

È il capoluogo della penisola Salentina con 97 comuni. Oltre la retorica del sole, del mare e del vento che soffia su questo Salento “lentu, lentu”, il territorio è disseminato di torri di avvistamento, spiagge e scogliere, paesaggi, sentieri e cammini, castelli e fortezze, chiese e palazzi in stile barocco. In questo carosello di luoghi e colori, rientrano le cittadine dove si parla il griko (minoranza linguistica), quelle sul mare ed altre ad una distanza dal mare percorribile in bicicletta. Capirete bene che la scelta di lavorare nel settore turistico è direttamente proporzionale all'amore (sproporzionato) che abbiamo per questa terra: CostedelSud.it vi offre la possibilità di prenotare la soluzione che fa per voi tra mille case vacanza Puglia.

Ecco i nostri posti del cuore tra mare ed entroterra salentini:
• Porto Selvaggio e Palude del Capitano - Torre Uluzzo
• La grotta della Zinzulusa a Castro - le grotte a Santa Maria di Leuca
• Lido Punta della Suina (Gallipoli) - Grotta della Poesia (Roca Vecchia) – Baia dei Turchi (Otranto)
• La parte vecchia di Gallipoli • Lecce barocca (fate il tour di Lecce sulle tracce dei film di Ozpetek)
• Grecia Salentina (Festival itinerante della Notte della Taranta 2017)
• Trekking: Sentiero delle Cipolliane (Gagliano del Capo, località Ciolo); Le vie del sale (Corsano), la via Francigena per Leuca.



Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!