Benvenuto nel Salento

CostedelSud.it, online dal 1999, è il 1° sito di affitto case vacanza in Puglia.

Scegli il tuo alloggio

 

Le Maldive del Salento 2017



Una vacanza alle Maldive del Salento, paradiso tutto italiano tra sole, spiagge e splendidi appartamenti affacciati sul mare.


Il Salento è una terra affascinante e mitologica, luogo di miti e di leggende e meta di decine di migliaia di turisti che, ogni, anno scelgono il Salento per trascorrere le vacanze estive, cullati dal vento e baciati dal sole sulle spiagge del cosiddetto Tacco d'Italia.

Le Maldive del Salento

Tra le tante spiagge che attirano i turisti nel Salento, ce n'è una in particolare che si è meritata l'appellativo di Maldive del Salento. Si trova sulla costa ionica della regione, a Marina di Pescoluse e prende il nome da uno degli stabilimenti balneari della spiaggia.
Già dal nome, non è difficile immaginare la bellezza di questa spiaggia: una lingua di sabbia impalpabile e candida che scivola dolcemente in un mare dalle sfumature incredibilmente turchesi, limpido e quieto nella maggior parte dei giorni. Le Maldive del Salento sono localizzate in una zona particolarmente favorevole per le correnti e, per questo motivo, quando soffia lo scirocco il mare diventa una tavola, anzi una tavolozza di colori di un pittore che utilizza solo l'azzurro e tutte le sue sfumature.

Salento: i Caraibi italiani

Le Maldive del Salento non hanno davvero nulla da invidiare ai paradisi tropicali e caraibici, agognati dagli amanti del mare. Chi ha la fortuna di trascorrere le vacanze estive in Salento, può godere di straordinaria pace, di relax e di svariate attività che vengono organizzate per intrattenere gli ospiti. Durante la giornata sarà difficile stare lontani dalle Maldive del Salento, che sui turisti hanno l'effetto delle Sirene per Ulisse: un richiamo a cui è impossibile dire di no, perché solo a guardare questo mare e questa spiaggia da lontano, viene immediatamente voglia di correre a tare un tuffo e di nuotare in queste acque.
É la spiaggia perfetta per le famiglie in vacanza in Puglia con i bambini al seguito, perché i fondali degradano lentamente e offrono ampie zone di acqua bassa dove anche i più piccoli possono giocare e fare il bagno in completa sicurezza, per la gioia dei genitori.

Una casa alle Maldive: Torre Pali

Essendo un territorio con fortissima vocazione turistica, le Maldive del Salento offrono diversi spunti per alloggiare in case, trulli e appartamenti comodi e funzionali a due passi dal mare. Se desideri trascorrere le vacanze in questa zona del Salento ti consigliamo di cercare tra le case vacanza a Torre Pali di Coste del Sud, splendida località turistica completa di tutti i servizi.
Per esempio, a poco più di 200 metri dalla spiaggia, è possibile affittare un bilocale (cod. casa 394) con 6 posti letto e comodo posto auto, in una deliziosa villetta in stile mediterraneo. O, ancora, è disponibile una porzione di villetta in pietra (cod. casa 405), in pieno stile salentino, situata a meno di un km dal mare con ampi spazi interni e pertinenza esterna, perfetta come abitazione per le vacanze nelle Maldive del Salento.

Video

Video sulle Coste del Salento. Guarda tutti i sul Salento

 



Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!