Offerta Ferragosto 2018 nel Salento dal 12 al 19 Agosto


Agosto 2018 

 

 

Coppie di settimane in offerta nel mese di Agosto 2018

 

Destinazione Salento tra natura, spiagge e divertimento per la tua estate, in questa pagina trovi le offerte case vacanza per la settimana di Ferragosto 2017.

Il Salento, conosciuto come "il tacco d'Italia", è uno dei territori della penisola più frequentati durante le vacanze estive, grazie alla bellezza dei suoi paesaggi naturalistici e alla sua ricchezza culturale, artistica, folkloristica e artigianale.
Le principali località turistiche salentine situate sulla costa adriatica sono: Santa Cesarea Terme, una stazione idrotermale, Torre Dell’Orso, conosciuta sia per la sua sabbia finissima e argentata sia le sue acque cristalline, Alimini, con i suoi due laghi, immersi nella macchia mediterranea, Otranto, città ricca di storia e di splendidi monumenti architettonici, e Castro con le sue suggestive grotte (tra cui ricordiamo la Grotta Zinzulusa, la Grotta Romanelli e la Grotta Azzurra).
Sul versante ionico, invece, le località più gettonate sono: Porto Cesareo, nota per la sua natura incontaminata e in quanto sede dell'area marina protetta, Marina di Pescoluse, che vanta un litorale basso e sabbioso, Torre San Giovanni e Gallipoli, che oltre a presentare bellissime spiagge, molto frequentate dai giovani, offre la possibilità di affrontare un interessante percorso all'interno della città, ricco di monumenti architettonici religiosi e civili, che potrai ammirare in tutta tranquillità nelle tue sere estive salentine.
Le vacanze sulla spiaggia del Salento sono adatte sia per chi desidera ricercare la tranquillità sia per chi ama il divertimento e le attività balneari. Infatti, i lidi, oltre a presentare tutti i servizi necessari per godere del sole in totale relax, mettono a tua disposizione una grande varietà di attività, sportive e di intrattenimento. Potrai così vivere l'emozione di fare un'escursione in barca a vela o potrai partecipare ai corsi di pesca subacquea.
Altro interessante punto di attrazione turistica del Salento è costituto dalle cosiddette masserie fortificate, fattorie agricole di tradizione mediterranea, che presentano una grande corte in cui venivano svolte le attività agricole.
Ma il Salento è conosciuto anche per le sue importanti tradizioni folkloristiche e musicali, che ogni anno attirano migliaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Infine, la cucina salentina è caratterizzata da numerosi piatti tipici, a cui si accompagnano pregevoli vini doc, che potrai gustare nei numerosi ristoranti locali che animano tutte le località turistiche. Sia il litorale, con le sue baie incontaminate, le grotte marine e le acque trasparenti, sia i monumenti, artistici e archeologici, meritano di essere vissuti e ammirati alloggiando in una delle case vacanze di Coste del Sud.
Per il periodo estivo, e in particolare per la settimana di Ferragosto, potrai usufruire di una grande varietà di abitazioni per quanto riguarda l'offerta delle case vacanze nel Salento, a prezzi molto convenienti. L'opzione della casa vacanza ti offre una completa comodità e un risparmio notevole per trascorrere la tua settimana di Ferragosto nel Salento, scopri le offerte.


Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!