Bed and breakfast nel Salento

Se desideri il mare tropicale, la buona cucina, l'arte e vuoi concentrare tutte queste cose in un unica vacanza, prenota il tuo bed and breakfast in Salento.
Selvaggia macchia mediterranea, spiagge dai colori tropicali protette da maestose rocce, ulivi secolari, ma anche tanti prodotti tipici, storia e tradizione. Sembrerebbe la descrizione di un paradiso lontano, ma ci troviamo in Italia nel cuore della Puglia, precisamente nel territorio di Lecce.

Salento, il tropico pugliese


Non è un caso che una zona della costa salentina si chiami 'le Maldive', a richiamare proprio la nota località tropicale, di cui ricalca lo splendore. Dal territorio di Gallipoli e la sua bellissima 'Baia Verde', da Porto Cesareo a Torre San Giovanni passando per San Foca e Roca Vecchia è un continuo alternarsi di spiagge lunghissime e piccole cale interrotte da prominenti rocce calcaree che sfidano i venti e sembrano voler proteggere la bellezza di questo scorcio di mediterraneo.

Non solo vita da spiaggia


La tua vacanza nel Salento promette una scoperta di scenari sempre diversi. Passando tra borghi come quelli Nardò, Galatina, di Otranto, quest'ultima conosciuta con il nome di 'Porta d'Oriente' e ricca di monumenti che ne rivelano le antiche dominazioni.
Oppure tra gli antichi muri di Specchia, località di mare, inserita addirittura nella lista dei borghi più belli d'Italia. In questi luoghi dall'atmosfera quasi incantata e dove il tempo sembra essersi fermato, la tua vacanza in Salento si sposta e i colori del mare si tramutano in 'sapore'.
Le cucine dei ristoranti si riempiono, infatti, del gusto più tradizionale, quello legato allo stesso tempo all'acqua e alla terra, i due simboli del Salento che si avvicendano continuamente in maniera armonica. La natura continua a fiorire e a rimanere incontaminata, regalando prodotti unici come l'olio extravergine DOP delle terre d'Otranto o i prelibati formaggi derivati dell'allevamento, che si svolge quasi interamente all'aria aperta, come il Canestrato Pugliese DOP, prodotti che rappresentano la Puglia in tutto il mondo.

Nella vacanza salentina sole, cielo e mare si fondono.


Come a Lido Marini ad esempio, con la sua lunga spiaggia dalla sabbie dorata e finissima bagnata dolcemente da mare dalle acque basse e cristalline, che alla sera sembra rimanere in attesa per godersi lo spettacolo di un bruciante tramonto. Se poi alla tua vacanza in Salento si accompagna la scelta di bed and breakfast costruito interamente in pietre bianche, in armonia con il paesaggio e dotato di ogni comfort, non potrai che sentire di non aver sbagliato.



Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!