Torre Pali è una stupenda località balneare sul versante jonico del Salento, nelle vicinanze di Santa Maria di Leuca, nel territorio comunale di Salve. Anticamente veniva chiamata "Marina di Sant'Antonio", per la presenza di una piccola Chiesa fatta erigere dai pescatori del borgo in onore al Santo, nel corso dei secoli prevalse il nome "Marina di Pali" a causa dei numerosi bastoni in legno continuamente ai margini della costa in seguito alle mareggiate. La Torre risale al XVI secolo per volontà di Re Carlo V, per difendere le coste dai continui attacchi dei Turchi e dei Saraceni, inizialmente costruita sulla terraferma oggi si trova completamente circondata dalle acque distante almeno 15 metri dalla riva a causa dell'erosione costiera. La Torre si presentava a pianta circolare, sviluppata su due piani con diverse finestrelle superiori, purtroppo a causa dei continui crolli si è salvato il solo basamento. Una volta superata la Torre e lasciandoci alle spalle lo splendido arenile sabbioso, si trova un tratto di costa rocciosa ma decisamente bassa, in un mare dal color verde smeraldo, con acqua pulita, limpida e cristallina. Proprio per la qualità e la pulizia del mare, le Marine di Salve negli ultimi anni hanno ottenuto l'importante riconoscimento della "Bandiera blu" di Legambiente. A circa 100 metri dalla Torre troviamo uno scoglio isolato, denominato "L'isola della Fanciulla", dove secondo la leggenda venne ritrovato il corpo esanime di una giovane del posto che si rifiutò di rinnegare la religione cristiana e per questo venne uccisa dal temibile pirata Dragut.Questa piccolo isolotto è facilmente raggiungibile a nuoto, Torre Pali offre numerose strutture attrezzate per immersioni subacquee, pesca sportiva, noleggio barche a vela e windsurf.
Luoghi da Visitare: Chiesa di Sant'Antonio, La Torre omonima. Itinerari da Scoprire: Il porto vecchio, il litorale sabbioso. L'isola della Fanciulla.
Bellissima
Alla casa do 5⭐. Pulita e accogliente,la consiglio. Piccoli accorgimenti; .La lavatrice sarebbe meglio se sostituita con una da 7 kg, quella in dotazione da 5 kg è troppo piccola, magari mettere un paio di bacinella oltre a uno stendino nuovo, visto che l' attuale è usurato. . Lo scaldabagno è spento e non c'è possibilità di accenderlo, l' acqua calda della casa è solamente collegata all' energia solare, finita quella che c'è nel recipiente,la mattina ti devi lavare con acqua fredda. Sarebbe meglio collegare lo scaldabagno e se l'utente ha bisogno lo accende. . Altro accorgimento è l' entrata del cancello, ci vuole una piccola gettata di cemento vicino al marciapiede per far salire l' auto. I cancelli in queste villette sono un po' strettini e si fa fatica a fare salire l' auto se non c'è un piccolo rialzo. . Accoglienza 5⭐ Grazie Antonella per tutto, un abbraccio a te e tuo marito.
Casa stupenda e pulitissima la consiglio
Stupenda non manca nulla
Stupenda
Manca la lavastoviglie per renderla perfetta, a mio parere.
Ottimo
Casa pulita, nuova, efficiente, attrezzata e in ottimo stato. Si suggerisce la fornitura di qualche stoviglia in più per gli ospiti.
casa accogliente e ben curata
Casa molto accogliente. mobilio e stoviglie nuove. posizione comoda.Eccellente scelta. Nel complesso molto molto buona.
Ottima soluzione, casa non molto distante dal mare, in una via non trafficata e con comodi posteggi. L'alloggio è molto ben sfruttabile anche per 2 Famiglie, in quanto ha un grande soggiorno e 2 bagni, arredamento nuovo e molto funzionale.
Casa perfetta , grande ma soprattutto pulita. Nessuna brutta sorpresa. Esattamente come da descrizione dell' agenzia. Ottima posizione come punto di partenza per visitare le meraviglie del Salento.
+39 339 38 73 420
+39 0833 690640
(9.00 - 13.30/16.00 - 20.30 lun/sab)