In un contesto tra campagna e mare, presentiamo la Pajara codice 900. Zona a bassa presenza residenziale, comunque non isolata, oltremodo la Pajara e' in compagnia all'interno della stessa proprieta' con la sua sorella piu' grande, il codice 934 (con 2 camere da letto), quindi con possibilita' di abbinamento. Grande esterno, ampio e spazioso, con possibilita' di posto auto privato. La struttura in muratura si compone di una parte nuova, dove e' presente il soggiorno, grande ed attrezzato con tinello, mentre la parte notte e' inserita nella Pajara, letto matrimoniale, il terzo posto letto e' un letto singolo con brandina jolly, da inserire nella camera o nel soggiorno. Il bagno e' completo, con box doccia. Nel soggiorno e' presente ventilatore a pale. La litoranea e' ad una distanza di 1400 mt , dove sono presenti supermarket, bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, oltre a passeggio ed altri locali.
Torre Suda è una suggestiva località balneare del sud
Salento occidentale, appartenete al territorio comunale di
Racale. Il suo nome deriva dall'antica Torre Costiera risalente al XV secolo e tenuta in ottimo stato di conservazione, tanto che durante l'estate ospita interessanti mostre d'arte e manifestazioni culturali. La Torre, alta quasi 14 metri venne edificata per volontà del Re Carlo V come postazione miliare a protezione del tratto di costa dalle continue invasione di Saraceni e Turchi. La sua posizione strategica permette un collegamento visivo con Torre Sinfanò che si trova nel vicino territorio di
Alliste e con Torre Pizzo antistante al borgo di
Gallipoli. Nel corso dei secoli è stata completamente sigillata ed utilizzata come grande cisterna d'acqua potabile per le vicine abitazioni e in seguito alla traspirazione della stessa gli abitanti del posto la chiamarono "Torre Suda". Da visitare il piccolo corso che si affaccia sul mare, con tanti locali alla moda e piccole attività commerciali, la vicina
Piazzetta San Marco che ospita la Chiesa dedicata alla Beata Vergine Maria Stella del Mare ed il Canale della Volpe. In quest'ultima località la prima domenica dopo ferragosto si svolge la divertente "cuccagna in mare". Torre Suda è immersa in una macchia mediterranea ricca di profumati pini e ginepri che si stendono quasi fino alla costa, presentando una natura selvaggia ed ancora incontaminata, dall'aspetto quasi primitivo. La sua marina è prevalentemente costituita da una spiaggia a rocciosa ma decisamente bassa, quindi di facile accesso ad un mare spettacolare, con dei fondali tutti da scoprire. Torre Suda offre una vasta scelta di attività da svolgere: immersioni, pesca subacquea e gite in barca, per ammirare una flora e una fauna marittima tra le più belle della Puglia.
Luoghi da Visitare: Torre omonima, Chiesetta B.V. Stella del Mare, Castello Baronale (Racale), Dolmen Ospina e Menhir Paramonte (Racale)