Spiagge Salento da non perdere
26 Novembre 2018Per rendersi conto di come le spiagge del Salento somiglino all’idea comune di paradiso basta solo vederne le foto. Se poi tu, viaggiatore per lavoro o in vacanza, ti trovi a sentirne i profumi e a viverne le atmosfere, allora non c’è dubbio: la terra salentina ti conquisterà.
Non è soltanto la purezza delle acque, la sabbia bianca e fine o la conformazione delle baie a rendere le spiagge del Salento così uniche e particolari, ma l’insieme di dettagli inimitabili, quali il vento che porta il profumo della vegetazione, l’infrangersi delle onde e, non da ultimo, la cura e l’ospitalità di gente schietta e sincera, che rispetta il turista allo stesso modo con cui onora le bellezze che la natura le ha donato. Due coste, tanti lembi di mare. Venti differenti e tramonti diversi per lo stesso piacere.
Santa Maria di Leuca
Torre San Giovanni
La spiaggia di Sabbia di Torre San Giovanni.
La Baia dei Turchi
Non lontana da Otranto, la Baia dei Turchi è una delle spiagge preferite, ma non per questo banale o consueta. É un panorama stupefacente che incanta, quello che si gode da questa località.
Punta della Suina
Gli scorci di natura incontaminata non sono una frase fatta, se decidete di trascorrere una giornata nella spiaggia Punta della Suina. Emozioni, suggestioni, senso di pace e relax rappresentano la realtà mai ben definibile di questo luogo.
Porto Badisco
Se la mitologia affascina, Porto Badisco, l’approdo di Enea, conquista la mente ma anche i sensi, per le acque limpide e la bellezza della Grotta dei Cervi.
Torre Sant’Andrea
Il Salento ha i suoi faraglioni, rocce che emergono da acque limpidissime; si possono ammirare a Torre Sant’Andrea, costeggiando la costa rocciosa e così particolare.
Porto Selvaggio
Sulla costa Ionica puoi trovare il posto ideale se ami i tuffi: Porto Selvaggio porta nel nome la sua unicità, ma selvaggio non significa ostile, né scomodo. Anzi, la spiaggia è tra le più belle della zona.
Maldive del Salento
In un elenco di spiagge salentine, non si può non citare le Maldive del Salento, Marina di Pescoluse. Forse qui ogni descrizione è davvero superflua: spiaggia e mare sono semplicemente stupefacenti.
Il Salento è un paradiso accessibile e potrebbe sfidare i viaggiatori con una proposta: sapreste attraversare la terra salentina senza provare un forte desiderio di fermarvi? A giudicare dalle sensazioni raccontate da chi ha provato, la risposta è facile e una casa vacanza è pronta ad accogliere con disponibilità chi non ha intenzione di resistere alle tentazioni.
[…] estiva per poterti finalmente concedere una sospirata pausa lontano dal caos della città, il Salento offre tutto ciò che serve per poter staccare la spina e […]
[…] delle spiagge pugliesi, tra cui spicca la località balneare di Salve altrimenti conosciuta come “Le Maldive del Salento”. La scoperta della barriera corallina non fa che aumentare le connessioni tra la Puglia e le […]
[…] Rientrano nelle lista “consigliate per cani” (fonte: TripAdvisor) anche queste spiagge libere del Salento: […]
[…] una posizione privilegiata, tra le spiagge di Baia dei Turchi (Otranto) e Torre dell’Orso (Melendugno), troverete i faraglioni di Sant’Andrea. Queste rocce […]