Il mare del Salento visto dall’alto

4 Dicembre 2019 Off Di Lu
Il mare del Salento visto dall’alto

Se cercate una casa vacanza al mare che abbia una posizione ideale, siete nel posto giusto. Il video è una  breve testimonianza della vostra vacanza a pochi metri dal mare di Torre San Giovanni. Troverete lunghi metri di spiaggia, tra lidi e porzioni di spiaggia libera; morbidissime dune; mare limpido.

Il video offre una ripresa dall’alto di Torre San Giovanni e del suo litorale in una soleggiata giornata di settembre. Osservate il mare: non è presente la minima increspatura.

E, allora, dalla vostra abitazione non dovrete far altro che tirare il naso fuori dalla porta, spalmare un po’ di crema solare prima dell’esposizione, prendere la borsa da mare e raggiungere la spiaggia, a piedi ovviamente.
A prima mattina, se siete mattinieri, sarete solleticati dai profumi della macchia mediterranea. Un risveglio sensoriale dopo aver affondato il naso e le papille gustative nella crema del vostro pasticciotto, immancabile appuntamento di ogni mattino.

Sgranerete gli occhi dinanzi ai colori del mare che si fanno via via più intensi man mano che lo sguardo si allontana verso l’orizzonte; il verde smeraldo, nella porzione di mare più vicina alla riva, è quasi irreale.
Sembra che la scelta dei pattern sia stata pensata per attrarre l’attenzione dei bagnanti, un po’ come il canto delle sirene con Ulisse. Quei colori, da soli, bastano per incantare i presenti, abbindolarli e richiamarli a fare il bagno, all’immersione, a diventare i protagonisti del video che noi di Coste del Sud abbiamo filmato dall’alto.
Non servono cast per scegliere gli attori, né interpretazioni d’arte per rendere in video l’effetto che fa a tutti i bagnanti appropinquarsi al mare di settembre, affondare i piedi nella sabbia e procedere man mano in un cammino lento dove l’acqua aumenta a livello della pancia e via via fino al collo.

Quando il mare è calmissimo, come in questa giornata settembrina, troverete una serie di sportivi solcare il mare a bordo delle tavole, facendo sup, o le barchette sostare in acqua nella poesia di un’attesa. Non si sa di cosa, forse è semplice contemplazione.

Offerte Coste del Sud