La Puglia si fa bella per Natale: ecco le città dagli addobbi più creativi

18 Dicembre 2019 Off Di Lu
La Puglia si fa bella per Natale: ecco le città dagli addobbi più creativi

Diciamoci la verità, la bellezza della Puglia non si limita certo solo al mare, alle sue spiagge, alle coste frastagliate e agli anfratti, c’è molto, molto di più e, soprattutto, ogni stagione riesce a renderla ancora più bella, enfatizzandone lati che in estate restano in penombra, sonnecchianti per il caldo intenso e oscurati dalla corsa al mare.

La Puglia a Natale riesce a diventare, se possibile, ancora più bella, soprattutto quando a riempirsi di luci e decorazioni sono le città che la costellano, da nord sino ad arrivare alla punta più estrema a sud e i centri storici diventano punto di ritrovo in cui ammirare gli addobbi più fantasiosi.
Ecco una carrellata di quelle che vale la pena visitare in questo periodo, approfittando dei pomeriggi di shopping o anche solo per fare una passeggiata e respirare l’aria di festa, in attesa della notte di Natale e dei festeggiamenti per il nuovo anno.

Vi consigliamo solo di preparare le macchinette fotografiche o gli smartphone, perchè le foto saranno veramente da sogno.

Che ne dite, cominciate a fare un pensierino per un viaggio last minute?

Offerte Coste del Sud

Martina Franca, un cielo di stelle giganti appese a cui affidare sogni e desideri, una maxi sfera natalizia piena di luci, da attraversare con chi si ama.

 

Lecce è un incanto luminoso, una pioggia di luccioline e alberi maestosi decorati finemente che la rendono ancora più bella e accogliente.

 

Locorotondo sembra un’ambientazione a metà tra il paese di Babbo Natale e una piccola contea elfica, non trovate anche voi?

Alberobello a partire dal 6 dicembre è un tripudio di luci che vestono i caratteristici trulli, che grazie all’iniziativa “Trulli Viventi 2019”  illumineranno il centro cittadino e Rione sino al 31 gennaio 2020.