Le 10 spiagge più belle di Cuba
13 Maggio 2019Cominciate col prendere nota, ecco le 10 spiagge cubane da non perdere!
1 – María la Gorda
In una parola: ammaliante. Si trova sulla penisola di Guanahacabibes, a Pinar del Rio, ed è una spiaggia ricca di coralli e vegetazione, presa di mira dagli amanti delle immersioni.
2 – Varadero
La più famosa di Cuba è senz’altro la spiaggia di Varadero, sempre affollatissima, ha sabbia finissima e acqua turchese. Si trova nella penisola di Hicacos, a 140 chilometri da L’Avana.
3 – Cayo Guillermo
Verso est, nel magnifico Arcipelago di Jardines del Rey. È stato l’isolotto frequentato dallo scrittore Ernest Hemingway quando soggiornava a Cuba.
Qui troverete: sabbia fine e bianchissima, una fitta vegetazione arricchita dalla presenza di fenicotteri rosa, aironi e pellicani.
4 – Cayo Largo
È stata la prima destinazione cubana aperta al turismo internazionale. Presso Marina Puertosol approdano numerosi yacht e barche a vela, Cayo Largo, infatti, è presa di mira dal turismo d’élite.
Proprio qui nel 1494 approdò Cristoforo Colombo in occasione del suo viaggio verso il Nuovo Mondo.
5 – Guardalavaca
Paradisiaca, questo l’attributo più azzeccato per descrivere Guardalavaca con la sua sabbia bianca e soffice, insenature e natura da sogno.
6 – Spiagge di Baracoa
Baracoa è la città più antica di Cuba, con un centro storico piccolo e affascinante e spiagge da capogiro, tra cui la dorata Playa Maguana, la nera Playa Duaba e la grigia Bahía de Baracoa (il colore della sabbia segue queste gradazioni!).
7 – Playa Esmeralda
Nella provincia di Holguìn, vicino a Guardalavaca.
Nei dintorni si trovano: Playa Guardalvaca, Playa Turquesa e Playa Bianca.
8 – Playa Ancón
Poco a sud di Trinidad, è una “lingua di sabbia bianca”. Le sue acque scintillanti e trasparenti sono perfette per lo snorkeling.
9 – Playa Gìron
Vicina alla celebre Baia dei Porci, a 200 chilometri da L’Avana, è la spiaggia del tranquillo villaggio dei pescatori di Gìron.
10 – Cayo Levisa
A quaranta chilometri da Vinales, a Pinar del Rio, tra boschi di mangrovie, sorge una piccola e disabitata isola chiamata Cayo Levisa. In una parola: selvaggia.