Torre Lapillo, destinazione 2018 del Salento
9 Maggio 2018Sulla costa nord del Salento, nel frizzante comune di Porto Cesareo, sorge Torre Lapillo, uno dei luoghi più belli del Tacco d’Italia. La spiaggia è ubicata a ridosso dell’area marina protetta e i suoi paesaggi richiamano quelli caraibici. Sabbia fine, acque limpide e la barriera corallina richiamano i panorami delle spiagge più belle del mondo.
Dietro la linea della costa, a ridosso delle spiagge, si ergono le dune di sabbia e gli arbusti di ginepro che rendono la zona particolarmente suggestiva. Divertiti con le immersioni in questo incredibile mare! La scogliera offre ottime possibilità per la pesca e per lo snorkeling.
Gli stabilimenti balneari più frequentati si trovano a sud rispetto al centro di Torre Lapillo e sono intervallati da tratti di spiaggia libera. Se preferisci i luoghi più tranquilli, in pochi minuti d’auto è possibile raggiungere i lidi a nord, meno affollati, tra i quali si colloca anche la celebre Riva degli Angeli. La sera, alcuni dei lidi si trasformano in locali notturni. Qui puoi divertirti a ballare tutta la notte e passare ore di incredibile divertimento al ritmo della movida salentina.
Nelle vicinanze di Torre Lapillo puoi visitare l’animato centro di Porto Cesareo, con i suoi negozi e locali, o il Parco Naturale di Porto Selvaggio, con i suoi boschi e le sue calette a strapiombo sul mare. In alternativa, con circa 3 quarti d’ora di auto, è possibile raggiungere la città di Lecce, per un’interessante gita fuori porta.
Cerca qui la casa vacanze a Torre Lapillo e scegli la tua abitazione per l’estate. Tutti vicinissimi al mare, gli appartamenti e le villette disponibili sono attrezzati per accogliere i tuoi amici animali e quasi tutti dispongono di lavatrice e aria condizionata.