Attrazioni a Santa Cesarea Terme : Terme e Grotte Sulfuree

 
Visualizzazioni: 14635
Nazione: Italia
Regione:Puglia
Provincia: Lecce
Località: Santa Cesarea Terme - 73020
Il Salento non ha bisogno di molte presentazioni.
Se non lo hai visitato, hai sicuramente sentito parlare di posti da sogno in cui la Natura si è divertita a regalare il meglio di sè ed avrai sentito descrivere le sensazioni uniche, di pace e benessere, che si provano in terra salentina.
Tra le più belle spiagge d'Italia, tra panorami che siamo portati a collegare a chissà quale località esotica, c'è qualcosa che forse non tutti conoscono, ma che sicuramente è una perla di valore tra le ricchezze di questa terra, sempre da scoprire: si tratta delle terme, con le grotte Sulfuree di Santa Cesarea Terme. Il paese di Santa Cesarea, tra Otranto e Castro Marina, è un luogo di bellezza particolare.
La sua conformazione, a picco sul mare, ne fa una meta che è degna d'esser visitata già solo per la spiaggia, il buon cibo e la cordiale ospitalità.
Le terme e le quattro grotte di acque sulfureo-salso-bromoiodiche che sgorgano a 30° sono però il motivo per cui, ne siamo certi, da Santa Cesarea verrai via a malincuore, ma molto più in salute nel corpo e nello spirito.
Alle terme di Santa Cesarea si usufruisce dei benefici delle acque di Gattulla, Solfatara, Fetida e Solfurea.
Valido aiuto per le malattie artroreumatiche, della pelle e delle vie respiratorie, come sempre è solo sperimentando che ci si rende conto degli effettivi benefici.

Frequentato fin dall'inizio del secolo scorso, il centro termale più famoso del Salento ti aspetta quasi con una sfida: saprai resistere alle bellezze del luogo, senza provare l'impulso di raccontarlo in giro e, soprattutto, senza desiderare di tornarci prima possibile?
Soggiornare nella penisola salentina, camminare tra strade e panorami particolari, gestire il proprio tempo con le visite alle terme, ma anche con passeggiate sulla spiaggia e piacevoli soste nei locali caratteristici è possibile ed è anche facile, in una zona dove l'ospitalità e la cortesia sono priorità importanti.
Tra l'altro, soggiornare nei trulli è un'esperienza semplicemente unica, che non si dimentica; qualcosa da depennare nella lista dei desideri.
Zone come la costa di Santa Cesarea Terme, con le grotte, le baie, i faraglioni, le torre costiere, ma anche con tradizioni che si ripetono con lo stesso fascino da secoli, spiegano il desiderio, che probabilmente senti, di trascorrere qualche giorno nella terra del Salento.
 

Foto Terme e Grotte Sulfuree

Come raggiungere Terme e Grotte Sulfuree - Mappa e Cartina

Leaflet | © OpenStreetMap contributors

 

Vacanze a Santa Cesarea Terme




Suggerimenti di ricerca:
Attrazioni in provincia di Lecce
Destinazioni più cercate
Torre San Giovanni
94 case vacanze a Torre San Giovanni
Torre Suda
38 case vacanze a Torre Suda
Torre Pali
35 case vacanze a Torre Pali
Torre Vado
31 case vacanze a Torre Vado
Pescoluse
28 case vacanze a Pescoluse
Lido Marini
26 case vacanze a Lido Marini
Capilungo
23 case vacanze a Capilungo
Santa Maria Di Leuca
21 case vacanze a Santa Maria Di Leuca
Mancaversa
15 case vacanze a Mancaversa
Posto Rosso
15 case vacanze a Posto Rosso
Posto Vecchio
14 case vacanze a Posto Vecchio
Porto Cesareo
10 case vacanze a Porto Cesareo
Fontanelle Di Ugento
10 case vacanze a Fontanelle Di Ugento
Torre Lapillo
9 case vacanze a Torre Lapillo
Torre Mozza
8 case vacanze a Torre Mozza
Gallipoli
6 case vacanze a Gallipoli