Se amate il mare come quello dei Caraibi, ma non potete spostarvi così tanto, la soluzione arriva dalla
Puglia.
A metà tra
Gallipoli e
Santa Maria di Leuca si trova una delle
più belle spiagge bianche del Salento, quella di
Torre San Giovanni. Il paese in questione è una cittadina turistica che si affaccia sul mar Ionio e presenta un paesaggio naturale veramente invidiabile, da equipararsi addirittura ai posti più belli e tropicali situati ai confini del mondo.
Una leggenda, infatti, narra proprio che questi paesaggi furono le
mete dei viaggi del grande Enea, che qui vi sbarcò e se ne innamorò. Ai confini della terra, è proprio così che questo lembo di terra viene ancora definito oggi.
Se amate il mare è un posto da visitare senza nemmeno starci a pensare. Le spiagge sono sabbiose e incontaminate,
i colori che spiccano in assoluto sono il bianco e il turchese del mare.
Torre San Giovanni fa parte del Parco Naturale Regionale e della
riserva marina del litorale di Ugento.
Le sue terre sono protette, e anche la flora e la fauna risultano ricche di specie vegetali e animali da proteggere. Una vacanza
qui è come un tuffo nel cuore della cultura salentina, fatta di tradizioni, profumi, natura e gastronomia. Il miglior modo per vivere la vacanza, e soprattutto visitare la zona è rimanerci per almeno una settimana, magari affittando una casa.
Scopri
Coste del Sud, portale che si occupa di
annunci di case in affitto nel Salento, qui potrete effettuare una veloce ricerca e nel giro di pochi minuti, visionare tutte le
offerte di case vacanze anche qui
a Torre San Giovanni.
Oltre alle bellezze naturali, il
Salento propone molti eventi che quotidianamente vengono organizzati dalle Pro Loco locali. La sera sarà molto difficile resistere alla tentazione di andare a cena in un ottimo ristorante della zona, sempre pronto ad offrire dell'ottimo pesce e piatti del territtorio.