Tuffo Pazzo - Ponte Ciolo - Salento - Puglia


Se avete visto l'Anima Gemella, il film di Rubini ambientato proprio qui, a Ponte Ciolo, il video non vi dovrebbe risultare troppo d'impatto. O almeno, non così d'impatto.

La località è rinomata per i suoi paesaggi, impervi e di una bellezza selvaggia fuori dal comune. La trasparenza delle acque non ha termini adatti, risulterebbero tutti troppo riduttivi. Eppure aprendo il video l'unica sensazione che si alternerà a quella, dominante, di similtensione, è quella che avvolge quando c'è troppa bellezza intorno. Troppa per gli occhi, troppa per essere compresa appieno.

Siamo nei pressi di Santa Maria di Leuca.
Un tuffo, non uno solo, ma più tuffi. Un temerario o folle, definitelo come volete, si lancia da un'altezza che metterebbe alla prova qualsiasi eroe. La ricompensa, però, è una botta di adrenalina incredibile e una immersione violenta, ma rigenerante sicuramente, in queste acque freschissime e terse come un cielo dopo un violento temporale estivo.
Ci vuole coraggio, o forse ci vuole solo un immenso amore per il mare e per la libertà, dipende dai punti di vista.
Quel che è vero è che anche solo in video, questa resta una delle esperienze più belle da vivere, un minuto e venti secondi di poesia sui generis e natura selvaggia.

13118 visualizzazioni

Case in Primo Piano


Scegli la tua Casa Vacanza

Ricerca avanzata
Piscina
Piscina esclusiva
Vista mare
Fronte mare
Trullo
Animali ammessi
Giardino
Aria condizionata
Barbecue
Lavatrice
Internet - WiFi
Lavastoviglie
Case in vendita



Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte!