Settembre nel Salento, Offerte Settembre Salento, Last Minute 2025
Offerte Ultimo Minuto Salento Ville Vacanze
Codice: 094 - Torre San Giovanni, Salento
Posti letto 6  | Camere 2 | Bagni 2 

Distanza dal mare spiaggia di scogli 70 mt
Distanza da calette di sabbia 500 mt
Distanza dal mare spiaggia di sabbia 500 mt


Codice: 025 - Torre San Giovanni, Salento
Posti letto 4  | Camere 1 | Bagni 1 

Distanza dal mare spiaggia di scogli 150 mt
Distanza da calette di sabbia 450 mt
Distanza dal mare spiaggia di sabbia 3 km


Codice: 192 - Capilungo, Salento
Posti letto 2  | Camere 1 | Bagni 1 

Distanza dal mare spiaggia di scogli 150 mt
Distanza dal mare spiaggia di sabbia 6,6 km


Codice: 151 - Capilungo, Salento
Posti letto 4 + 1 | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare spiaggia di scogli 50 mt
Distanza dal mare spiaggia di sabbia 6,3 km


Codice: 232 - Posto Rosso, Salento
Posti letto 7 + 3 | Camere 3 | Bagni 3 

Distanza dal mare spiaggia di scogli 300 mt
Distanza dal mare spiaggia di sabbia 4,6 km


Codice: 179 - Capilungo, Salento
Posti letto 6 + 1 | Camere 3 | Bagni 2 

Distanza dal mare spiaggia di scogli 400 mt
Distanza dal mare spiaggia di sabbia 8,9 km


Codice: 543 - Torre San Giovanni, Salento
Posti letto 4 + 1 | Camere 2 | Bagni 2 

Distanza dal mare spiaggia di scogli 70 mt
Distanza dal mare spiaggia di sabbia 1,5 km


Codice: 201 - Capilungo, Salento
Posti letto 3 + 1 | Camere 1 | Bagni 1 

Distanza dal mare spiaggia di scogli 100 mt
Distanza da calette di sabbia 5,4 km
Distanza dal mare spiaggia di sabbia 8,3 km


Codice: 544 - Torre San Giovanni, Salento
Posti letto 4  | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare spiaggia di scogli 70 mt
Distanza dal mare spiaggia di sabbia 1 km


 

 








Prenotare a settembre, la strategia di viaggio più furba di sempre: case vacanza Salento a costi ribassati, mare e tuffi senza calca, passeggiate e mobilità no stress. “Le tariffe si abbassano ma la qualità dei panorami si alza”, in questa frase è riassunta secondo noi tutta l’essenza della pausa viaggio settembrina. E il Salento meno affolato compare in lizza nella top ten delle mete a settembre che rendono “felicissimi” i viaggiatori (MarieClaire.it, articolo del 23 agosto 2016).

A settembre si risparmia. L’esempio più eclatante potete vederlo, con i vostri occhi, su CostedelSud.it: in questo periodo dell’anno è possibile prenotare una villetta per cinque persone a Baia Verde (Gallipoli) a soli 300 euro. Le recensioni dei turisti sono molto positive ed evidenziano, in prima battuta, la vicinanza alla spiaggia di sabbia fine. Tra le case vacanze Salento in offerta a settembre appare anche Marina di Pescoluse, località nota ai più come Le Maldive del Salento. Immaginate di avere base qui, a prezzi davvero convenienti, e di svegliarvi al mattino con il solo pensiero di preparare la borsa da mare e raggiungere le spiagge percorrendo un breve tratto a piedi. Tra gli stabilimenti a Pescoluse, ve ne segnaliamo uno in particolare: Eden Salento, il primo agri-beach d’Italia. È un orto in riva al mare che ha conquistato turisti e famiglie alla ricerca di un buon compromesso tra mare e natura. Eden Salento si è aggiudicato l’Oscar Green di Coldiretti, destinato alle idee innovatrici nel campo dell’agricoltura.

A settembre si respira. La circolazione intasata, le code chilometriche e i parcheggi tipo tetris non sono più un problema a settembre. Adeguate il passo e godetevi scorci, castelli e barocco ad un ritmo più rilassato. Insinuatevi nel centro storico di Gallipoli e perdetevi nel labirinto di stradine. Qui lo smarrimento è quasi obbligatorio, fate la conta delle chiese che incontrate ad ogni passo e delle icone dei santi affisse alle porte, curiosate tra gli usci socchiusi e ascoltate il rumore di pentole. Ad un certo punto sentirete il rombo di un motorino, comparirà un ragazzetto che fa il pony express e consegna le pizze a domicilio. Fissate una tappa ad Otranto: i negozietti e il Castello Aragonese, dove dall’11 giugno al 24 settembre sarà esposta una delle opere più celebri del Caravaggio “Ragazzo morso da un ramarro”, la spiaggia di Baia dei Turchi e la celeberrima ex cava di bauxite, un laghetto verde circondato da terra ferrosa di un rosso intenso e tanta vegetazione. Se volete fare un giro a cavallo fate visita allo “sceriffo del Salento”, il maneggio di Lucio è vicino ai Laghi Alimini. Lasciatevi inebriare dalla Lecce barocca. Di questa città si parla molto e, a volte, impropriamente. Ci ha fatto sorridere la riflessione di Giorgio Caproni nel libro “Vado a Lecce” di Franco Ungaro: “Parto da Lecce senza averla vista. Senza aver visto, come la chiamano le guide, la Firenze del barocco. (Bah, non so poi perchè le guide non chiamino Firenze la Lecce dello stile toscano. Stupidigia per stupidigia…)”. Passeggiare a Lecce significa anche e soprattutto volgere lo sguardo in alto, a settembre potete farlo senza inciampare nella folla. Fotografate portoni, balconi e rosoni quanto vi pare e piace :)

Settembre, non è fine estate ma è un’estate diversa. Oltre al risparmio e all’ampio respiro di una spiaggia libera, la vacanza a settembre è puro piacere. Partirete, dopo aver molto atteso l’arrivo di settembre e delle meritate vacanze. Arrivate e alloggiate in una casa vacanza Salento che offre comfort e relax ad un prezzo buono, la spiaggia vicina e quasi deserta, le strade senza traffico e il cibo buono servito da un cameriere rilassato e sorridente.